Dall’11 al 13 dicembre a Saragozza si svolgono i lavori della EIP Water Conference 2019. L’attenzione è rivolta alle azioni per combattere l'inquinamento idrico e migliorare la preparazione dell'UE agli impatti dei cambiamenti climatici legati all'acqua.

Il progetto Life Rewat, è uno dei protagonisti del seminario “Ricarica della falda acquifera come meccanismo di adattamento al cambiamento reale. Esempi e indicatori dai 5 continenti”.

Managed Aquifer Recharge (MAR) è stata a lungo considerata una tecnologia importante per combattere gli effetti negativi dei cambiamenti climatici (CC). In questo seminario gli organizzatori supporteranno questa affermazione sulla base di esperienze reali, indicatori e casi situati in tutto il mondo. MAR è utilizzato nel mondo in combinazione con altre misure di gestione integrata delle risorse idriche (IWRM) per ridurre gli impatti negativi dei cambiamenti climatici come strategia di adattamento e di mitigazione per affrontare le sfide della CC.

Il Dottor Rudy Rossetto della Scuola Superiore Sant'Anna porterà l’esperienza del progetto LIFE REWAT Suvereto MAR con l’intervento “Dalla ricarica gestita alla falda acquifera controllata”.

Per il programma completo consultare il sito: https://www.eip-water.eu/programme-eip-water-conference-2019